Ciclo + Weekend con figli = Hiroshima

Sembra questa l'accoppiata vincente che porta all'esplosione: ciclo piú weekend con figli.
Io ci provo a stare calma, a non prendere tutto male, ma mi sembra proprio di avere ragione.
Credo di aver ragione quando gli faccio notare che non sono sposata e che non ho un marito. Che esiste un padre di mia figlia, che l'ho lasciato 15 anni fa e che da 12 abito in un'altra casa, quindi potrebbe cortesemente smettere di fare illazioni e battutine. 
Credo di aver ragione quando gli faccio notare che i silenzi non aiutano la comunicazione, che non portano a niente, che potrebbe superare questo suo perpetuare le usanze della madre.
Credo di avere ragione anche quando faccio notare come i due piccioncini partiti come noi stiano volando ben piú in alto, anzi, volino come due piccioncoini che vogliono volare! Quindi si supportano, passano del tempo insieme, fanno vacanze insieme programmano insieme, si baciano! Non sono una amante, non devo nascondermi da nulla, eppure mi pare questo.
Arringa finale.
Ho accettato e rispettato i tuoi paletti, sapendo che derivano da sofferenza e paura. Niente annunci pubblici, effusioni e problami. Niente coinvolgimento dei figli. Niente programmazione a lungo termine. Niente ferie. Niente weekend in giro. Niente pernotti a casa mia. 
Bello lo sport, belle le cene, bella anche la friggitrice ad aria, ma tolte queste cose che posso fare con amici (e con meno rotture di palle), cosa resta? Resta che dormo da sola, che non ho un uomo che mi dia un bacio o un abbraccio. Resta che nessuno sa della tua esistenza, esattamente come TUTTI gli altri. Non c´é niente di nuovo in questa storia, ci sono sempre e solo io che porto avanti tutto per due.
Quindi senza contare i giorni, senza smaniarmi nell'attesa di un telefono che NON suonerá, senza ansiolinizzarmi sui weekend solitari che verranno, senza improvvisare irrealizzabili piani di recupero, senza sognare inaspettati miracoli romantici ... dichiaro chiusa la collaborazione con l'Ingegnere.
Chiusa per sfinimento.
Chiusa come tutte le altre volte.
Fallita. Sbagliata.
Si risparmiasse frasi ad effetto come "sei la compagna ideale di vita!" quando dovresti tenermi stretta e non lasciami andare mai piú, invece che "punirmi" con silenzi bambineschi. Io credo alle tue ex, non credo piú a te. Non credo piú alle tue descrizioni da uomo gentile, disponibile, che si fa in quattro per tutti. Credo che ti sei fatto i cazzi tuoi con il triathlon, che lavoravi come un ossesso, che lasciavi la famiglia lontana per interi mesi e questo faceva comodo in primis a TE ... altro che figli al mare. Non credo piú in te e anche per questo dichiaro la storia finita.
Lo dichiaro a me. Per farmi forza. Perché ne ho bisogno.

Commenti

Post popolari in questo blog

Quando eravamo solo due che si annusavano

Vecchie sensazioni che tornano

L'anno scorso a Febbraio