Dieta giorno 4

Giorno 4 o forse anche 5 di dieta. Tutto bene, anzi benissimo.
Penso agli 8 kg presi in un anno, penso a quanto vicino ero stata al minimo storico pre parto e penso a come cazzo ho fatto a buttare via tutto? E in solo un anno?
Da magra a obesa, in un anno?
Questo pensiero dominante mi toglie appetito.
Anche il fatto di considerarmi di nuovo single, di non avere un uomo, di dover ricominciare tutto anche dal punto di vista relazionale ... mi toglie parecchio appetito. So che non durerá per sempre, ma devo sfruttare il momento.
In questi momenti di sofferenza, sono molto concentrata sul qui e ora. Troppo dolore pensare al passato o al futuro, non mi resta che vivere il presente, fare spazio, fare ordine, dentro casa, dentro di me, nel mio corpo. Estremo bisogno di pulizia interiore e alimentare. Quasi che ha togliere tutto si potesse tornare all'essenza di non so cosa, a quell'essenza che non vedo, che non colgo e che sempre mi sfugge.
Non esiste il viaggio regalato a san valentino, non esistono gare future di trail insieme, non esiste niente.
Esiste solo oggi, il mio quarto giorno di dieta, il viso che mi sembra piú splendente, i pantaloni larghi, la pancia scavata. Esiste oggi, dove mangeró bene, dove non penseró al cibo, ai dolci, al futuro, al passato, non penso a niente ... tutt'al piú penso a dormire. 
Dormire ha tantissimi vantaggi: non mangio, non spendo soldi, non devo preoccuparmi di vestirmi o uscire, non sporco casa, non sporco vestiti, non devo preoccuparmi della spesa perché piú dormo, meno mangio. Riuscissi a dormire anche 16 ore di fila ... et voilá un perfetto digiuno intermittente!
Dormire, la salvezza. Dormire, la pace. Dormire é la testa vuota. Dormire é l'assenza di fatica, di qualsiasi fatica!
E io non ne voglio piú di fatica, ho smesso, niente cose fatcose, solo cose belle.
Quando la mente parte fabbricando arringhe difensive, commiati, discorsi chiarificatori, mi dico STOP, no, non é il mio lavoro salvare gli altri, giustificarmi, far capire. Qui nn capisce mai un cazzo nessuno.
Io sto nel mio. Io scenderó sotto la fatidica soglia pre parto.
Non posso aver preso 8 kg, sta stanno sbagliando, la bilancia mente, io porteró a galla la veritá, anche piú della veritá, sará un trionfo di peso, anche se ci vorrá del tempo, probabilmente fino a dopo l'estate.
L'estate ... non pensiamoci. Quei mesi liberi, per scorazzare in montagna. Altra fatica. Non c´e niente di obbligatorio che DEVO fare. Potrebbe essere un'estate di piscina e sollazzo. Potrei andare al Garda ogni weekend, a fare niente. 
Non pensarci. Non pensare alla pienezza della scorsa estate, lascia perdere.
Pensa a dimagrire!

Commenti

Post popolari in questo blog

Quando eravamo solo due che si annusavano

Vecchie sensazioni che tornano

L'anno scorso a Febbraio